Il Libro Dillo Facile è finalmente arrivato!
Dopo un lungo lavoro di scrittura, raccolta di materiale e coordinamento di professionisti, il Libro Dillo Facile ha finalmente visto la luce. È stata davvero una grandissima emozione aprire il primo cartone con dentro le prime copie del libro.
Dillo Facile è il Brand che si occupa di Comunicazione e Promozione Aziendale che ho creato insieme a Claudio Barchetta e Marco Marilungo. Il Brand Dillo Facile ha a sua disposizione una serie di strumenti tramite cui darsi voce:
- Blog
- Eventi
- Video
… e ora…
- Libro
>> Ho parlato del Brand Dillo Facile qui. <<
>> Invece in questo articolo ho parlato dell’Evento presso l’Hotel Cosmopolitan in cui ho presentato Dillo Facile <<
Il Libro Dillo Facile
Il Libro ruota chiaramente anch’esso attorno alla tematica “Comunicazione” e lo fa con la consueta prospettiva e attitudine Dillo Facile, ovvero ponendo al centro della riflessione il concetto della “Semplicità come Valore Aggiunto”.
La Semplicità (che NON vuol dire MAI superficialità o banalità) è una potente arma da portare nelle aziende, è un’occasione di ottimizzare tutti i processi di vita di un’azienda a partire dalla comunicazione (sia interna sia esterna).
L’azienda, appunto.
Il Libro Dillo Facile estende gli orizzonti della propria riflessione andando ad abbracciare tutte le fasi della Gestione e Promozione Aziendale.
E come lo fa?
Lo fa coinvolgendo e dialogando con 14 professionisti. Professionisti che possiedono ognuno competenze diverse, competenze che se uniti e intersecate sono capaci di esplodere in una straordinaria sinergia finalizzata alla produzione di Valore Aggiunto da condividere insieme.
Il Libro Dillo Facile parla di:
- Comunicazione Digitale
- Promozione attraverso il Web
- Impresa 4.0
- Crowdfunding, Blockchain e Tutela Legale
- Privacy e Sicurezza Informatica
- Nuove Competenze Imprenditoriali
- Visual Radio
- Strategia e Gestione Aziendale
I Capitoli e gli Autori sono:
• CAPITOLO 1
“Gli Elementi della Comunicazione Efficace: Semplicità, Creatività e Misurabilità dei Risultati”
Matteo Malatini (Consulente di Comunicazione e Strategia Digitale)
• CAPITOLO 2
“La Comunicazione Satirica applicata alla Comunicazione Aziendale”
Marco Marilungo (Grafico, Illustratore e Fondatore Empix Multimedia)
• CAPITOLO 3
“Fare Impresa nel Digitale: dal Web al Web 4.0”
Claudio Barchetta (Responsabile Commerciale e Fondatore Empix Multimedia)
• CAPITOLO 4
“La Fiscologia”
Fabiola Pietrella (Dottore Commercialista e Coach Aziendale)
• CAPITOLO 5
“Formazione Aziendale 4.0”
Franco Amicucci (Sociologo e Fondatore di Skilla – Amicucci Formazione)
• CAPITOLO 6
“Il Sistema di Gestione del Credito tra Etica e Sentimento”
Paolo D’Andrea (Docente e Consulente di Gestione del Rischio di Credito)
• CAPITOLO 7
“Crowdfunding, Blockchain, Smart Contracts, Private Equity e Venture Capital”
Paolo Spacchetti, Alessandra Lombardi, Federica Fioretti (Studio Legale Spacchetti)
• CAPITOLO 8
“Crimine Informatico, Tutela della Privacy e Sicurezza sulla Rete”
Federico Morgoni (Consulente di Sicurezza Informatica) Vinicio Morgoni (Sociologo ed Esperto di Processi Aziendali)
• CAPITOLO 9
“La Privacy in Azienda”
Andrea Antognini (Avvocato Specializzato in Privacy e Tutela della Proprietà Intellettuale)
• CAPITOLO 10
“Comunicazione in Radio”
Marco Adami (Speaker Radiofonico e Fondatore di Radio Linea)
• CAPITOLO 11
“Consulenza Aziendale e Manageriale”
Alberto Mari (Consulente Direzionale, Fondatore di NCG Consulting e Presidente del Terziario Innovativo di Confindustria Macerata)
Scrivi un commento