Il Libro Dillo Facile è finalmente arrivato!

Dopo un lungo lavoro di scrittura, raccolta di materiale e coordinamento di professionisti, il Libro Dillo Facile ha finalmente visto la luce. È stata davvero una grandissima emozione aprire il primo cartone con dentro le prime copie del libro.

Dillo Facile è il Brand che si occupa di Comunicazione e Promozione Aziendale che ho creato insieme a Claudio Barchetta e Marco Marilungo. Il Brand Dillo Facile ha a sua disposizione una serie di strumenti tramite cui darsi voce:

  • Blog
  • Eventi
  • Video

… e ora…

  • Libro

>> Ho parlato del Brand Dillo Facile qui. <<

>> Invece in questo articolo ho parlato dell’Evento presso l’Hotel Cosmopolitan in cui ho presentato Dillo Facile <<

Il Libro Dillo Facile

Il Libro ruota chiaramente anch’esso attorno alla tematica “Comunicazione” e lo fa con la consueta prospettiva e attitudine Dillo Facile, ovvero ponendo al centro della riflessione il concetto della “Semplicità come Valore Aggiunto”.

La Semplicità (che NON vuol dire MAI superficialità o banalità) è una potente arma da portare nelle aziende, è un’occasione di ottimizzare tutti i processi di vita di un’azienda a partire dalla comunicazione (sia interna sia esterna).

L’azienda, appunto.
Il Libro Dillo Facile estende gli orizzonti della propria riflessione andando ad abbracciare tutte le fasi della Gestione e Promozione Aziendale.

E come lo fa?

Lo fa coinvolgendo e dialogando con 14 professionisti. Professionisti che possiedono ognuno competenze diverse, competenze che se uniti e intersecate sono capaci di esplodere in una straordinaria sinergia finalizzata alla produzione di Valore Aggiunto da condividere insieme.

libro dillo facile di matteo malatini, marco marilungo e claudio barchetta

> Scopri il Libro Dillo Facile nel dettaglio <<

Il Libro Dillo Facile parla di:

  • Comunicazione Digitale
  • Promozione attraverso il Web
  • Impresa 4.0
  • Crowdfunding, Blockchain e Tutela Legale
  • Privacy e Sicurezza Informatica
  • Nuove Competenze Imprenditoriali
  • Visual Radio
  • Strategia e Gestione Aziendale

I Capitoli e gli Autori sono:

• CAPITOLO 1
“Gli Elementi della Comunicazione Efficace: Semplicità, Creatività e Misurabilità dei Risultati”
Matteo Malatini (Consulente di Comunicazione e Strategia Digitale)

• CAPITOLO 2
“La Comunicazione Satirica applicata alla Comunicazione Aziendale”
Marco Marilungo (Grafico, Illustratore e Fondatore Empix Multimedia)

• CAPITOLO 3
“Fare Impresa nel Digitale: dal Web al Web 4.0”
Claudio Barchetta (Responsabile Commerciale e Fondatore Empix Multimedia)

• CAPITOLO 4
“La Fiscologia”
Fabiola Pietrella (Dottore Commercialista e Coach Aziendale)

• CAPITOLO 5
“Formazione Aziendale 4.0”
Franco Amicucci (Sociologo e Fondatore di Skilla – Amicucci Formazione)

• CAPITOLO 6 
“Il Sistema di Gestione del Credito tra Etica e Sentimento”
Paolo D’Andrea (Docente e Consulente di Gestione del Rischio di Credito)

• CAPITOLO 7 
“Crowdfunding, Blockchain, Smart Contracts, Private Equity e Venture Capital”
Paolo Spacchetti, Alessandra Lombardi, Federica Fioretti (Studio Legale Spacchetti)

• CAPITOLO 8
“Crimine Informatico, Tutela della Privacy e Sicurezza sulla Rete”
Federico Morgoni (Consulente di Sicurezza Informatica) Vinicio Morgoni (Sociologo ed Esperto di Processi Aziendali)

• CAPITOLO 9 
“La Privacy in Azienda”
Andrea Antognini (Avvocato Specializzato in Privacy e Tutela della Proprietà Intellettuale)

• CAPITOLO 10
“Comunicazione in Radio”
Marco Adami (Speaker Radiofonico e Fondatore di Radio Linea)

• CAPITOLO 11 
“Consulenza Aziendale e Manageriale”
Alberto Mari (Consulente Direzionale, Fondatore di NCG Consulting e Presidente del Terziario Innovativo di Confindustria Macerata)

logo dillo facile

Scopri Dillo Facile nel dettaglio