Bellissima esperienza quella che mi ha permesso di fare Confindustria Centro Adriatico (Ascoli Piceno-Fermo) partecipando come docente al Corso di Formazione Professionale per Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico presso Confindustria Fermo, sapientemente organizzato e gestito dalla brava Federica Rosati.

La Società di Servizi di Confindustria Centro Adriatico S.I.F. di Fermo si è infatti aggiudicata, nell’ambito del Bando BIG BAND dalla Regione Marche Formazione per Disoccupati, la realizzazione del Percorso Formativo finalizzato alla creazione di una figura professionale con competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro in grado di operare nel campo della Comunicazione e del Marketing Turistico.

Realtà Virtuale e Video 360 per il Marketing Turistico

Durante il corso, chiaramente svolto in collaborazione con altri insegnanti, molti sono stati gli ambiti di discussione. Ci si è concentrati su aspetti di Comunicazione e Marketing connessi a varie tipologie di Turismo:

  • Turismo Culturale
  • Turismo Enogastronomico
  • Turismo del Fashion
  • Turismo Religioso
  • Turismo Verde

Si è parlato di Industria 4.0 e di vari aspetti della Comunicazione e Promozione Digitale:

  • Web Marketing
  • Community Social
  • Blogging
  • Processi di Acquisto
  • Video Marketing

In modo particolare poi abbiamo affrontato il tema della Realtà Virtuale e dei Video 360, mettendo in luce, anche grazie all’analisi di numerosi casi studio, l’enorme potenziale insito nell’applicazione di questi ultimi al Marketing Turistico, quindi alla Promozione e Valorizzazione del Territorio.

Realtà Virtuale e Video 360 per il Turismo: qualche Caso Studio

Se ti interessa approfondire in che modo si possa fare Marketing Turistico sfruttando il potenziale comunicativo della Realtà Virtuale e dei Video 360, ti lascio un elenco di Casi Studio di progetti cui ho partecipato:

Contattami per una Consulenza