All’evento “Crimine Informatico e Realtà Virtuale”, che ho organizzato in collaborazione con l’Associazione Civita Senior di Civitanova Marche, la Digital Agency Empix Multimedia, lo Studio Associato Pietrella-Bruè e lo Studio Legale Merlini e Associati, abbiamo affrontato 2 tematiche di grande attualità:

  • Realtà Virtuale
  • Sicurezza Informatica

Insieme agli amici Claudio Barchetta, all’Avv. Renzo Merlini, Dott.ssa Fabiola Pietrella e al Presidente di Civita Senior Vinicio Morgoni, abbiamo parlato delle Potenzialità Comunicative e Creative proprie della Realtà Virtuale nello specifico e delle Tecnologie Digitali in generale, ponendo poi l’accento sui potenziali rischi connessi al Web e al digitale in relazione alla Tutela della Privacy e alla Gestione dei Dati Sensibili Personali.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di favorire una riflessione sull’utilizzo consapevole di Internet e dei Dispositivi Digitali al fine di imparare a goderne i vantaggi mettendoci al riparo dalla possibilità di cadere vittime di crimini informatici che sono sempre in agguato.

Non bisogna avere paura del Digitale, ma sfruttarne i benefici in maniera sicura perché la Libertà individuale è figlia della Conoscenza!

locandina evento realtà virtuale e crimine informatico promosso da civita senior

Contattami per una Consulenza